Residenza per anziani San Matteo

 

Una casa di riposo in centro città

 

 
 
 
 

Il centro

 
La Residenza per anziani San Matteo a Catania offre una vasta gamma di opportunità per le famiglie che necessitano di personale qualificato in grado di prendersi cura degli anziani. Le famiglie possono confidare nel personale di questa residenza, una garanzia in termini di qualità e di umanità, caratteristiche imprescindibili per chi svolge questa professione. Il centro è un punto di riferimento per tante persone in difficoltà e la presenza di un numero sempre più elevato di anziani rende necessario l’intervento di veri esperti del settore. Il metodo operativo viene affinato giorno dopo giorno, per assicurare all’utenza dei servizi ottimali, oltre che diversificati.

La Soc. Coop. A.r.l. San Matteo di Catania si prende cura di ogni dettaglio, tanto nell’ambito dell’erogazione dei servizi quanto in relazione alle attività di cura e di conservazione della struttura stessa. Ubicata in pieno centro storico, la sede è visionabile su appuntamento da coloro i quali siano alla ricerca di un centro specializzato e qualificato. La casa di riposo si trova a breve distanza dalle fermate Italia e Giuffrida ed è in grado di offrire alloggi sicuri e studiati per i suoi utenti, con stanze confortevoli che contribuiscono a regalare una sensazione di benessere. Il centro si offre per alloggi a breve o a lungo termine: è l’anziano, in sinergia con la sua famiglia, a decidere la durata della permanenza. Dal canto suo, lo staff si impegna a garantire dei momenti sereni e un’assistenza a trecentosessanta gradi.

 
 
 
 
RESIDENZA PER ANZIANI SAN MATTEO Catania
 
 
 
 
 
 
 
assistenza anziani
 
 
 
 

Personale specializzato per l’assistenza agli anziani

 
Che siano autosufficienti oppure no, gli ospiti possono confidare sulla presenza in loco di uno staff preparato. È una premessa fondamentale, perché rassicura anziani e familiari. Gli operatori della Soc. Coop. A.r.l. San Matteo di Catania sono professionisti di fiducia in possesso delle necessarie qualifiche per svolgere questo lavoro. Allo stesso tempo, è anche l’atteggiamento a fare la differenza: il personale si contraddistingue per la sua umanità e per l’empatia che riesce a mettere in campo durante il servizio. Gli anziani, così, si sentono a loro agio, possono godere di un’atmosfera serena, rilassata e di un clima familiare. Un simile modus operandi rassicura tanto gli assistiti quanto i loro parenti, che possono vivere il momento dell’affidamento con maggiore spensieratezza.

A testimoniare l’eccellenza della Soc. Coop. A.r.l. San Matteo di Catania è anche la soddisfazione dell’utenza. Le attese degli ospiti vengono rispettate sotto ogni aspetto e la serenità dell’anziano viene messa costantemente al primo posto. Questo significa che gli esperti del centro cercano in tutti i modi di allietare i momenti trascorsi nella struttura, senza dimenticare il valore di un’assistenza continua e professionale anche a livello medico. Il servizio infermieristico continuato fa parte dell’offerta della casa di riposo, attrezzata e ben organizzata con strumentazioni mediche di ultima generazione. Non solo le persone, anche i mezzi utilizzati per prendersi cura degli anziani vengono periodicamente aggiornati. È anche così che il centro si rivela affidabile e all’avanguardia.

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Stanze per persone anziane

 
Se l’accoglienza è la regola aurea, la location non può essere da meno. Per questo è stata allestita una sede in piena regola, adatta a ospitare al meglio tanti anziani che sono alla ricerca di un posto sicuro in cui vivere dei momenti di pura serenità. La struttura è caratterizzata da un aspetto semplice e da spazi curati e puliti. Le stanze sono sempre in perfetto stato, grazie al lavoro di personale qualificato che igienizza ogni spazio. Ciò vale tanto per le camere quanto per le aree condivise. Il centro si offre tanto per le brevi permanenze quanto per quelle prolungate.

Il servizio viene organizzato in modo tale da concedere gli stessi comfort di cui l’anziano godrebbe all’interno della sua abitazione. Le stanze possono essere singole, doppie oppure triple. In ognuna di esse vi sono un televisore e un frigobar. È in questo modo che lo staff si preoccupa di mettere l’anziano a suo agio. La struttura comprende anche una sala lettura e una per la tv, un luogo d’incontro in cui scambiare chiacchiere, esperienze, risate. Si propone un’atmosfera familiare, in linea con le aspettative dell’utenza.

 
 
 
 
Stanze per anziani
 
 
 
 
 
 
 
assistenza anziani
 
 
 
 

Preventivo gratuito

 
Essere costantemente dalla parte della persona, in particolare di quelle che necessitano di assistenza, significa mostrarsi disponibili senza alcuna riserva, garantire servizi completi e rispondere concretamente alle specifiche richieste del singolo. Va in questa direzione l’impegno dello staff della casa di riposo, che resta recettivo e pronto ad accontentare gli ospiti. Il gruppo degli operatori tiene conto delle particolari esigenze di ognuno, delle abitudini così come delle necessità cliniche e alimentari, per un servizio che possa dirsi realmente personalizzato.

Nel contempo, la struttura è da sempre sinonimo di trasparenza, in quanto è possibile richiedere in qualsiasi momento un preventivo gratuito che metta in luce l’aspetto economico dell’alloggio e della permanenza presso il centro. L’anziano, così come la sua famiglia, ha il diritto di conoscere anticipatamente le condizioni del servizio, per questo lo staff si adopera per fornire alla potenziale utenza la documentazione necessaria per prendere coscienza dei costi, mettendo così i possibili assistiti e i loro parenti nella posizione di prendere una decisione libera e senza vincoli.
Il preventivo gratuito non comporta alcun vincolo contrattuale, né obblighi nei confronti della struttura.